Ads 468x60px

Pages

mercoledì 30 novembre 2011

La dieta del riso


La dieta del riso è ideale per chi vuole perdere qualche chilo di troppo in poco tempo.Il riso ha la grande capacità di dare il senso di sazietà pur mantenendo la leggerezza.
Ovviamente il riso deve essere associato ad altri alimenti, altrimenti dopo averlo digerito il corpo necessiterà di avere altro cibo, rischiando di mangiare piu’ del dovuto.Inoltre il riso ha un alto indice glicemico, quindi non è opportuno abbondarne durante la dieta.
Gli alimenti che dovrebbero essere accompagnati dal riso sono quelli proteici come la carne, le uova e il pesce i quali vanno a completare la dieta del riso.
Le vitamine del gruppo B contenute nel riso favoriscono il metabolismo, permettendo all’organismo di bruciare meglio l’energia introdotta, mentre il basso contenuto di sodio favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi in eccesso.
I pasti di una giornata dedicata alla dieta del riso potrebbero essere i seguenti:

colazione: latte, caffè, 3 gallette di riso;
pranzo: pesce al vapore, insalata con olio extra vergine di oliva e 2 gallette di riso;¨
80grammi di riso con gamberetti e verdure, una coppetta di macedonia con due palline di gelato di riso ;

Il gelato di riso è una soluzione ottima per chi non puo’ mangiare lattosio e ha problemi di colesterolo, esso ha un basso contenuto di grassi grazie alla sua natura vegetale.
L’alta digeribilità del riso è dovuta principalmente alla sua composizione in amido, nello stomaco ad esempio la pasta rimane per due ore e mezza mentre il riso rimane per circa soltanto 1 ora.

0 commenti:

Posta un commento