Quando si inizia una dieta allo scopo di perdere peso, si fa particolare attenzione a tutto ciò che si mangia, riducendo soprattutto quelli gli alimenti ad alto contenuto calorico. Alla stessa maniera, si introduce una maggiore quantità di cibi che permettono di scendere di peso proprio per il basso contenuto di grassi e calorie, come per esempio verdura, frutta, pesce, legumi ecc…
Per avere risultati certi è fondamentale modificare il regime alimentare, impostando una dieta equilibrata e variata che apporti i nutrienti necessari per il corretto funzionamento dell’organismo, insieme ad una quotidiana attività fisica che permetta al corpo di riprendere la forma e di non perdere massa muscolare. Da non dimenticare che il successo di una dieta è dato in particolar modo dalla costanza.
Tuttavia, in alcune circostanze ci sono fattori esterni che possono rallentare o addirittura vanificare i risultati positivi, portando di conseguenza sconforto per tutti gli sforzi che si stanno facendo. Ci riferiamo a quelle piccole abitudini quotidiane che spesso vengono sottovalutate anche se si pensa di seguire un rigido regime alimentare: è il caso per esempio del consumo di alcol.
sabato 29 ottobre 2011
L'antidieta si chiama alcol
Pubblicato da
MSS
alle
02:16
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook
Etichette:
Alimentazione
0 commenti:
Posta un commento