Ads 468x60px

Pages

giovedì 27 ottobre 2011

Dimagrire in poco tempo è facile ecco come..

se siete leggermente in sovrappeso dovuto alla poca attività fisica e ai bagordi estivi (aperitivi , cene , champagne , dolci , drink ) e volete tornare in forma in qualche mese, per avere un aspetto dignitoso e soprattutto in salute, dovete intraprendere un programma semplice da fare, ma efficace come pochi.
Innanzittutto dateci un taglio con gli aperitivi . E' un brutto vizio sapete ? tutti i giorni a bere dei cocktail alcolici mangiando patatine , schifezze , crocchette fritte , pizzette e altro cibo INUTILE . E magari a fumarvi 5 o 6 sigarette vero??

Quindi fate 5 piccoli pasti giornalieri proteici con i giusti grassi buoni e carboidrati preferibilmente a Basso Indice glicemico . Abbondate pure di frutta e verdura bevendo altresì molta acqua durante l'arco della giornata. Dormite alla notte ! il riposo è fondamentale per dimagrire in quanto il fisico recupera dallo sport, si rigenera e produce l'ormone gh . Se andate a ballare tutte le sere , farete fatica a recuperare e ad avere ottime perfomance fisiche ( in ogni senso).

Assumere qualche integratore non è un delitto . Non è doping . Un buon complesso multivitaminico non dovrebbe mai mancare , e qualche amino acido a seconda del tipo di sport fatto . Di norma i BCAA vengono usati quasi in tutti i tipi di sport ( boccette , biliardino , freccete no ovviamente )

Detto questo la parte clou del programma è l'allenamento . Cosa bisogna fare ??noi consigliamo due allenamenti con i pesi e due aerobici .

Ecco alcuni consigli :

lunedì : allenamento 1

è un allenamento di forza tradizionale in total body , grezzo , rozzo ma molto efficace

corsetta 3-5'
addome crunch 3×15
addome crunch inverso 3×15
gambe pressa o squat 4×15-12-10-8
busto panca piana bilanciere 4×15-12-10-8
schiena trazioni alla sbarra o pulley 3 x max + 1 serie isometria 30"(con maniglia pulley) oppure 15-12-10-8
spalle military press 3×15
bicipiti curl bilanciere 2×15
stretching
martedì : allenamento 2 :

corsa 5'
addome a piacere 10'
corsa 20' al 65% fc max ( 220-età)
stretching
mercoledì : OZIO

giovedì : circuit training master wallace

fate queste 10 stazioni senza riposare e state su ogni stazione 30" a pompare , usate pesi bassi cercando di completare la serie , finito il circuito riposate 1 minuto / 1 minuto e mezzo e sotto con un altro giro – fate 3 o 5 giri (max) completi

abdominal machine 30"
pec dec 30"
leg extension 30"
vertical row 30"
pressa 30"
alzate laterali 30"
leg curl 30"
curl manubri 30"
affondi sul posto 30"
push down tricipiti 30"
in aggiunta per i Big

crunch a terra 30"
lat machine al petto 30"
squat libero 30"
spinte manubri 30"
venerdì : come martedì

sabato e domenica Riposo

programma semplice diversificato e completo .

0 commenti:

Posta un commento